Cover 2 “il football all’italiana” – S02E14

362 views
Reading Time: < 1 minute

Seconda giornata della  European League of Football , il campionato che si sta ritagliando il ruolo di più importante campionato per squadre di club in Europa, e che accoglierà i Seamen Milano dal 2023, e allora Cover 2 la commenta con Carlotta Vallecoccia (team manager dei Barcellona Dragons), che ci racconta poi anche delll’organizzazione di una squadra semiprofessionistica e dei suoi rapporti con Federazione nazionale e con le squadre che giocano nel campionato nazionale, così da sapere cosa poterci aspettare in Italia tra un anno.

Terminata la parentesi continentale, il buon Simone Paschetto ritorna nei confini italici e parla delle due partite di Wild Card playoff di I Divisione, che hanno deciso chi affronteranno le già qualificate Seamen Milano e Panthers Parma nel prossimo weekend, dopo partite mai minimamente state in bilico. Dopo l’elezione dell’mvp della settimana della massima serie tricolore si è passati alle semifinali di II Divisione, dove c’è stato un grande colpo di scena che ha fatto saltare il pronostico che praticamente tutta Italia aveva fatto sulle due concorrenti del Silver Bowl che si terrà il 25 giugno al Vigorelli di MIlano.

La III Divisione ha invece fatto una settimana di sosta, per permettere alle squadre di organizare le trasferte per gli ottavi di finale: Saranno sei le partite del prossimo fine settimana, che iniziano ad apparire sempre più appassionanti e difficilmente pronosticabili. A chiudere la puntata la solita immancabile “Polemica della settimana”, che questa volta ha colpito il mondo del Flag Football giovanile.

Con il caldo che è sceso sulla penisola, prendetevi qualcosa da bere e rilassatevi all’ombra con Cover 2 nelle orecchie!

Related Posts