Cover 2 “il football all’italiana” – S03E11

677 views
Reading Time: < 1 minute

Si avvicinano alla conclusione i campionati italiani e si avvia quello europeo, quindi tanto materiale per parlare a Cover 2, il podcast sul football americano in Italia ed Europa di Tutto Football Magazine.

La trasmissione condotta da Marc Taccone in compagnia di Simone Paschetto si avvia con uno sguardo sulla prima giornata della European League of Football, in cui si sono giocate sette partite in attesa per noi italiani del debutto dei Seamen Milano, che avverrà sabato 10.

Ma parlando di vecchio continente non si può mancare dal parlare anche delle semifinali di Central European Football League, dove era rappresentato anche il nostro paese dai Panthers Parma.

Andando invece a porre attenzione sullo stivale si comincia come al solito con la I Divisione o Italian Football League, che dopo una settimana di pausa al termine della Stagione Regolare vedrà aprirsi i playoff con i due scontri di Wild Card.

La II Divisione ha terminato solo questo ultimo fine settimana la sua Regular Season, quindi via ai commenti sugli ultimi scontri che hanno portato a formare il tabellone della Post Season, mentre la III Divisione o Campionato Italiano di Football a 9 ha già vissuto la sua Bye Week di sosta e allora via con commenti e pronostici sulle prime partite dentro-o-fuori.

Giusto e necessario commentare il successo dei campionati di flag football, sia maschili che femminili e giovanili, e poi tocca alla tradizionale “Polemica della Settimana” chiudere la puntata. Questa volta la rubrica “risparmia” il nostro paese e si concentra su di una ELF che su alcune cose non riesce ad eccellere come in altre.

Buon ascolto!

Related Posts