“Partita della Settimana” IFL2 – Wild Cards

by Vittorio "Tojo" Munerol
357 views
Reading Time: 3 minutes

Wild card interessante, quello che verrà disputato al Plebiscito di Padova, sabato sera alle ore 20:00.
I Vipers arriveranno nella città patavina, per giocarsi una stagione che ha visto il “progetto” Vipers-Hogs andare oltre le più rosee aspettative, almeno per quello che si è visto sul campo fino ad ora, episodi regolamentari a parte che non riguardano la cronaca del football giocato, ma che purtroppo lasciano, come sempre strascichi antipatici, con i quali però non vi vogliamo tediare.

Le cose interessanti sono quelle emerse appunto col football giocato, e che ha esaltato, nelle partite disputate, una bella difesa degli emiliani, che dapprima ha supportato le problematiche di un attacco assemblato da poco e poi ne ha condiviso gli onori. Difficile correre in faccia a questo “box” e c’è grande attenzione anche nel backfield, quando la palla vola!

Samuele Simula uno dei migliori della difesa Hogs/Vipers – Ph. Nando Wing


Samuele Simula, ha avuto una ottima regular season e rappresenta bene il suo reparto. In ambito playoff, probabilmente c’è poca esperienza in alcuni ruoli, e il compito del giovane QB Emanuele Daino, in questa occasione sarà da “maturità”, Minopoli, Corradini e La Rocca, cercheranno di dargli una mano.

La Rocca, il runner maggiormente utilizzato nell’attacco di Modena – Ph. Nando Wing

I Saints hanno avuto una stagione abbastanza regolare, nella quale solo con i Bengals hanno dovuto capitolare. Altra squadra che ha dalla difesa un importante contributo e sostegno, difesa che oltre a non far segnare punti è riuscita in qualche occasione a metterne a sua volta a segno (Portesan, Griggio).
Anche qui dura passare tra le line e superare il pacchetto linebacker, forse si potrebbe pensare più vulnerabile nel gioco aereo, ma Matteo Veratelli, non è d’accordo su questa ipotesi.


Griggio uno dei leder della difesa dei Saints

L’attacco in stagione ha vissuto il dualismo forzato tra i QBs, in quanto lo starter Vecchiato è andato incontro ad un infortunio che ne ha pregiudicato la continuità, Annibale comunque, chiamato in causa, non ha sfigurato malgrado ancora giovane e alle prime esperienze in seconda divisione.
Malgrado ciò, i patavini hanno macinato yard nei momenti topici innescando ora Longo sulle corse, ora Danese sui pass.

Annibale il giovane QB che si è alternato alla guida dei Saints – Ph. MD Photography


Insomma sicuramente vedremo una partita che sulla carta sarà dominata dalle difese, ma questo non ci priverà dello spettacolo.
Gli spettatori più interessati saranno i Pirates che attenderanno i vincitori ad Albissola la settimana prossima.

Have a nice football weekend

Related Posts