Wild card interessante, quello che verrà disputato al Plebiscito di Padova, sabato sera alle ore 20:00.
I Vipers arriveranno nella città patavina, per giocarsi una stagione che ha visto il “progetto” Vipers-Hogs andare oltre le più rosee aspettative, almeno per quello che si è visto sul campo fino ad ora, episodi regolamentari a parte che non riguardano la cronaca del football giocato, ma che purtroppo lasciano, come sempre strascichi antipatici, con i quali però non vi vogliamo tediare.
Le cose interessanti sono quelle emerse appunto col football giocato, e che ha esaltato, nelle partite disputate, una bella difesa degli emiliani, che dapprima ha supportato le problematiche di un attacco assemblato da poco e poi ne ha condiviso gli onori. Difficile correre in faccia a questo “box” e c’è grande attenzione anche nel backfield, quando la palla vola!
Samuele Simula, ha avuto una ottima regular season e rappresenta bene il suo reparto. In ambito playoff, probabilmente c’è poca esperienza in alcuni ruoli, e il compito del giovane QB Emanuele Daino, in questa occasione sarà da “maturità”, Minopoli, Corradini e La Rocca, cercheranno di dargli una mano.
I Saints hanno avuto una stagione abbastanza regolare, nella quale solo con i Bengals hanno dovuto capitolare. Altra squadra che ha dalla difesa un importante contributo e sostegno, difesa che oltre a non far segnare punti è riuscita in qualche occasione a metterne a sua volta a segno (Portesan, Griggio).
Anche qui dura passare tra le line e superare il pacchetto linebacker, forse si potrebbe pensare più vulnerabile nel gioco aereo, ma Matteo Veratelli, non è d’accordo su questa ipotesi.
L’attacco in stagione ha vissuto il dualismo forzato tra i QBs, in quanto lo starter Vecchiato è andato incontro ad un infortunio che ne ha pregiudicato la continuità, Annibale comunque, chiamato in causa, non ha sfigurato malgrado ancora giovane e alle prime esperienze in seconda divisione.
Malgrado ciò, i patavini hanno macinato yard nei momenti topici innescando ora Longo sulle corse, ora Danese sui pass.
Insomma sicuramente vedremo una partita che sulla carta sarà dominata dalle difese, ma questo non ci priverà dello spettacolo.
Gli spettatori più interessati saranno i Pirates che attenderanno i vincitori ad Albissola la settimana prossima.
Have a nice football weekend