“Partita della Settimana” 9FL – Wild Cards

by Vittorio "Tojo" Munerol
342 views
Reading Time: 4 minutes

Dopo la pausa di fine regular season, i riflettori si accendono sulle wild card del campionato di football a nove giocatori.
Sarà un weekend appassionante con quattro incontri tutti da gustare! Inaugureranno le danze i Crusaders (5-1) e gli Achei (3-3) che si fronteggeranno al Campo Sportivo Monte Claro in via Cadello 9 a Cagliari sin dalle 12:00, insomma un mezzogiorno di fuoco!
Molto probabile che il fattore campo, in questo caso sia decisamente determinante, in quanto trasferte del genere, come ben sappiamo, complicano la vita alle società che devono programmare i viaggi; ma questi sono i playoff e se si vuole arrivare in fondo si devono superare anche questi ostacoli.

Persico WR degli Achei – Ph. A. Pagano


Crociati e Opliti scenderanno in campo per far valere le proprie capacità, con i Cagliaritani che propongono una offense ben bilanciata, capace di superare, nelle sei partite, le 2000 yard di total offense, unica oltre ai Cavaliers (2355), quindi compito arduo per la difesa calabrese, che comunque è stata spesso capace di tenere in partita la squadra. Meloni (CRU) da una parte e Persico (ACH) dall’altra, saranno i giocatori offensivi sotto la lente di ingrandimento, mentre per le difese segnaliamo Murgia (CRU) e Varano (ACH).

Meloni il QB dei Crusaders Cagliari – Ph. B. Battino


Nel pomeriggio di sabato, ore 14:00, altra trasferta lunga per gli ospiti. Gli Eagles Palermo (3-3) voleranno a Bologna, dove presso il Centro Sportivo Bernardi (ex Lunetta Gamberini), via degli orti 60, troveranno ad attenderli i Doves (4-2)*.
Colombe alle quali il riposo sarà servito a digerire la sconfitta subita a Roma due settimane fa, e che comunque avendo il favore del pubblico amico, daranno il massimo per avanzare nei playoff. Squadra biancorossa che ha sicuramente migliorato rispetto alle passate stagioni, grazie al lavoro della società, dello staff tecnico e dei giocatori stessi.
Da Palermo invece arriva una compagine che ha affrontato un campionato di alti e bassi, in un girone dominato sì da Catania, ma comunque competitivo ed agguerrito. Vedremo l’esito di questo match a chi darà la gioia di superare il turno, crediamo in un incontro combattuto.

La difesa sarà fondamentale per avere la meglio sui Doves – Ph. Melita


Proseguendo nell’ordine cronologico degli incontri, domenica alle ore 15:30 al Centro Sportivo Novegro in via G. Deledda a Segrate(MI). Questo potrebbe essere un match abbastanza equilibrato, caratterizzato dal classico gioco di corse proposto dalla wing-t degli Honey Badgers (2-4) i quali fossero in grado di contrastare in difesa l’attacco dei Rams (5-1), regalerebbero al pubblico un’altra bella partita da osservare. Chiaro che i biancoverdi milanesi, saranno motivati e intenzionati a non fermarsi alle wild cards, ma proseguire come lo scorso anno sulla via di Castelfranco. Vedremo dunque la sfida tra Ballarini (RMS) e Ghirri (HBF), ovvero miglior placcatore di lega contro uno dei migliori runner, da quale lato farà pendere la bilancia.

I Rams aspettano gli Honey Badgers

Infine, mezzora più tardi al Centro sportivo Mazzoni in via dell’Agricoltura a Piacenza, i locali Wolverines (4-2) ospiteranno i Muli Trieste (4-2). Anche qui partita che pare equilibrata, con due squadre che hanno messo in risalto le abilità di due terminali offensivi di buon livello: il runningback Bara (WOL) da una parte e il receiver Dedenaro (MUL) dall’altra.
Chiaro che dietro di loro ci sono due squadre che si sono comunque distinte durante la regular season e si sono arrese solo contro le due squadre più in alto nel ranking nazionale. Vedremo dunque chi prenderà il biglietto per la trasferta a Trento.

Il runningback Bara, la freccia dei Wolverines

Spettatori interessati nell’ordine: Legionari che attendono a Roma la vincente del primo incontro. Elephants Catania che saranno sintonizzati al Lunetta Gamberini. Cavaliers Castelfranco per vedere se per il terzo anno consecutivo riceveranno la visita degli Arieti meneghini o di una novità. Thunders che stanno probabilmente studiando i Muli, visto che ai Wolverines hanno già preso le misure nelle due di regular season.
Have a nice football weekend…

Il tabellone dei Playoff

Related Posts