“Partita della Settimana” IFL2 – Week #11 – Pirates vs Bengals

by Vittorio "Tojo" Munerol
370 views
Reading Time: 3 minutes

Ultimo atto della regular season per la seconda divisione del football italico. I giochi sembrano fatti per ciò che riguarda i playoff ed alcune partite non hanno importanza ai fini di questa situazione, ma non per questo ci sarà meno interesse.

I Vipers saranno a riposo in attesa tra l’altro di sapere dal giudice sportivo come sarà omologato il risultato della partita NON giocata contro i Grizzlies.
I Trappers nell’ultima casalinga al Cecina Hunt Field, attendono le Aquile per aprire le ostilità del weekend alle ore 18:30, con un lumicino di speranza in caso di risultato favorevole ai toscani. Attenzione che per la squadra di Ferrara c’è in palio uno dei seed più alti nel ranking che regala l’accesso in semifinale.

I Trappers dovranno vincere per sperare in una seed migliore ai playoff – Ph. M. Angilini

A Torino (Grugliasco) via Milano, 63 campo del Cus Torino, i Reapers sono chiamati a reagire alla sconfitta di settimana scorsa, per mantenersi il posto nel ranking, affrontando i Lions che quest’anno, tutto sommato hanno un po deluso.

Domenica ore 15:30 a Tor di Quinto Roma via del Baraldo 25, i Grizzlies cercheranno una vittoria sul campo che quest’anno ancora non è arrivata, mentre i Chiefs come al solito scenderanno in campo con la solita determinazione.

A Cernusco sempre domenica alle 16:00 i Daemons sfideranno i Saints, lombardi ai saluti davanti al pubblico amico, mentre i patavini cercheranno di confermare il loro posto nel ranking.
Poco più tardi a Dairago (MI) le tempeste lombarde faranno di tutto per concludere questa stagione abbastanza complicata in crescendo. Per i Redskins ultima possibilità per tentare di cogliere un risultato positivo!

I Daemons chiudono in casa il campionato – Ph. Christian Undici

La partita più interessante si giocherà in riviera ligure, ad Albissola Superiore, al campo sportivo Luceto in via Saettone: Pirates vs Bengals. Scenderanno in campo le uniche due squadre ancora imbattute, e già questo è un punto interessante, si capirà quale squadra riuscirà a fare la perfect season, anche se la partita potrebbe essere non del tutto “veritiera”, in quanto potrebbe essere l’anticipo del Silver Bowl.

Andrea Fiammenghi quest’anno ai Pirates dai Seamen – Ph. F. Bruno

I Pirates hanno messo a punto una squadra costruita per navigare verso la finale del 6 luglio e fare il salto di categoria, ma nella sua strada, domenica incontrerà la terribile matricola bresciana che ha dominato il proprio girone. Da tenere in considerazione anche la posizione nel ranking che, a seguito anche del risultato che otterranno le Aquile, potrebbe cambiare e una di queste tre squadre dovrà giocarsi la wild card.
Le due formazioni dominano le classifiche delle varie statistiche, e questo ci dice che l’incontro sarà equilibrato ed intenso, come spesso accade, certe situazioni di gioco, come special teams o “down & distance” particolari, avranno un impatto probabilmente decisivo, e a mio avviso elementi come Andrea Fiammenghi da una parte e Federico Quarella dall’altra potrebbero risultare determinanti.

Federico Quarella dei Bengals

Molto interessante sarà capire come i due coaching staff avranno preparato questa partita, tenendo conto dei molti aspetti che la caratterizzano, sia come detto sopra ai fini della classifica, che per il mero prestigio!

Related Posts