“Partita della Settimana” IFL2 – Week #11 – Bengals vs Reapers

by Piero Cabianca
257 views
Reading Time: 4 minutes

Quest’anno ci siamo sentiti poco per ragioni di conflitto di interesse, ma questa settimana rientro come supplente al lavoro di Vittorio “Tojo” Munerol nella nostra rubrica sulla IFL2.

La “Partita della Settimana” scelta è quella tra Bengals e Reapers per diverse ragioni.

Non nascondo che sono due squadre che mi piacciono.

I Bengals, da sempre, per il tipo di lavoro fatto fin dalla loro fondazione. Negli ultimi anni avevano avuto risultati eccellenti anche in Cif9, a parte quell’incredibile sconfitta in finale di due anni fa, e poi finalmente la promozione.
Oggi, con gli innesti provenienti dai Mastini Verona, che quest’anno hanno rilasciato i loro giocatori per cessata attività (si spererebbe momentanea), hanno creato un gruppo coeso e concreto, che sia sulla terra che in aria, ha impensierito, e battuto, le dirette avversarie in girone.

Il QB Giacomo Tinti sta guidando i Bengals con la consueta abilità – Ph.: Anna Koj

Finalmente però questa settimana, grazie alle partite interdivisionali di fine campionato, forse capiremo qualcosa di più del reale peso dei gironi.

I Bresciani si presentano comunque con un sonoro 6-0 ed il primo posto nel ranking di IFL2; sono la squadra da battere e candidata all’accesso alla finale del 6 Luglio.

La difesa dei Bengals è una tra le migliori della IFL2

Anche i Reapers in questi anni hanno fatto un gran bel lavoro e saranno proprio loro ad essere ospitati dai primi della classe al Centro Sportivo “Enrico Chico Nova” di Via Labirinto a Brescia. Mietitori che lo scorso anno pagavano lo scotto di avere in città i forti Giaguari. Quest’anno, con la promozione dei primi in IFL, ed un lavoro di intesa con gli stessi, sia tramite giocatori, sia nel coaching staff, stanno facendo vedere un bel gioco in attacco ed in difesa.

Fontana il QB dei Reapers


Si presentano con un 4-2, avendo perso solo dai Pirates in girone (altri candidati alla finale grazie al loro enorme lavoro messo in campo, con obbiettivo dichiarato di andare in IFL), ma sebbene all’andata in divario con gli stessi sia stato ampio, al ritorno i Reaers hanno rischiato il colpaccio perdendo in casa per solo 9 a 6 e rovinando la domenica ha chi sperava nel passo falso di Savona.

La difesa dei Reapers deve migliorare i propri numeri

Savona, anch’essa con un 6-0, ed il secondo posto assoluto nel ranking nazionale, nel frattempo questa settimana se la dovrà vedere con i campioni uscenti dei Lions Bergamo, in ricostruzione e per ora un po’ sottotono quest’anno.
Mentre nella partita successiva si scontreranno proprio con i Bengals, per provare a soffiargli il primo posto nel ranking nazionale, in quella che molti si aspettano essere un’anticipazione della finalissima della divisione cadetta.

Tra Bengals e Reapers il pronostico è tutto a favore dei lombardi, ma darà un primo segno importante a tutti gli altri in vista dei play off, comprese Aquile e Vipers/Hogs, entrambe con 5 vittorie, dopo i passi falsi di Cecina, ma non ancora qualificate con certezza.

Trappers Cecina che dovevano confermare la scorsa settimana il risultato dell’andata contro i Chiefs Ravenna, ed invece rimangono al palo e forse si dovranno giocare tutto per tutto nel weekend del 2 giugno, in casa, contro le Aquile, già battute a Ferrara all’andata.

Le Aquile non possono concedersi distrazioni nella corsa al Silver Bowl – M. Terracina

I Saints Padova, già forti della loro qualificazione ai play off, dovranno tentare di migliorare il loro ranking per avere comunque la possibilità di giocare in casa l’inizio della seconda fase del campionato.

Entriamo perciò nella parte più emozionante di questa IFL2 2024 grazie alle partite interdivisionali, che un tempo si giocavano più spesso a metà tra il girone di andata e quello di ritorno, o comunque durante il campionato.

Con questa formula invece, diventano l’antipasto dei play off di Giugno e rendono l’attesa dei prossimi scontri ancora più interessante ed appetitosa.

Buon gioco a tutti.

Il Ranking aggiornato all’ultima Week

Related Posts