“Partita della Settimana” IFL2 – Week #10 – Viper/Hogs vs Aquile

by Vittorio "Tojo" Munerol
238 views
Reading Time: 3 minutes

Giornata dedicata al girone A, quello senza interdivisionali, e dunque giocato tra le cinque squadre che lo compongono.

Fermi in bye i Grizzlies Roma, i due incontri sono al vertice, visto che la lotta si è ridotta a 3 squadre.
I Vipers-Hogs dopo aver fatto il colpaccio in casa Trappers si sono avvantaggiati momentaneamente, le Aquile con una partita in meno avranno un filotto di tre trasferte, di cui due scontri diretti, e Trappers che devono dimenticare la sconfitta subita due settimane fa e ritornare alla forma del mese scorso. Il resto delle squadre della lega riposerà ancora in attesa dei prossimi due incontri interdivisionali, affilando le armi!

I Trappers devono riscattarsi – Ph. A. Mischiatti

Come si diceva poco sopra, i Trappers, ancora davanti ai loro tifosi, avranno la possibilità di riscattarsi cercando di ripetere la buona prestazione fatta il 16 marzo scorso a Marina di Ravenna contro i Chiefs, che arriveranno in Toscana con poche velleità di fare classifica utile alla post season, ma decisi a dare comunque il massimo per onorare una stagione impegnativa.
Ravennati che malgrado i risultati negativi hanno messo in mostra buone individualità, come Matteo Monti che guadagna 160 yds a partita (avg) tra ricezioni e ritorni.
La squadra di Cecina ha un solo obiettivo, ed è quello di vincere per mantenere viva la corsa al secondo posto nel girone, sapendo che l’ultima partita sarà contro le Aquile. I ragazzi di Bart Iaccarino ne sono consapevoli.

Matteo Monti grande stagione con i Chiefs

Nella partita che si giocherà allo stadio Torelli di Scandiano (RE), sabato sera alle 19:00, la posta in palio è alta per entrambe le squadre in campo. I Vipers-Hogs si presentano con un record di 5-1 e al momento sono in testa al girone, una posizione che ad inizio stagione la dirigenza del team emiliano, probabilmente non si sarebbe aspettata. Sicuramente il merito va ad un coaching staff che ha saputo abilmente valorizzare il materiale umano a disposizione, ed agli stessi atleti, che pur provenendo da entità diverse, hanno saputo far gruppo e dare il loro meglio!
Rispolverare validi veterani come il RB La Rocca o scoprire gemme ancora da valorizzare, tipo il QB Daino.

Grande stagione per il RB La Rocca – Ph. Nando Win


Ora è giunto il momento di una partita maledettamente importante per questa stagione, ed i Vipers-Hogs se la vogliono giocare nel migliore dei modi pur avendo qualche defezione. Comunque vada, questa stagione può già definirsi positiva.

La difesa degli V/H è molto attenta e compatta – Nando Win

Le Aquile invece arrivano a questo match in rincorsa, si la trasferta a Roma è stata positiva, ma ci si aspettava qualcosina in più a questo punto della stagione. I margini per recuperare ci sono tutti e probabilmente sabato avremo il riscontro definitivo.

Scaglia guida con mano sicura l’attacco delle Aquile – Ph. A. Mischiatti

Coach Pippin ed il suo staff hanno fatto lavorare duramente i ragazzi di Ferrara e siamo sicuri che il talento di costoro darà vita ad un incontro emozionante, Willo Scaglia guiderà uno degli attacchi più prolifici di stagione, ma occhio alla difesa che avrà di fronte, anch’essa a statistica tra le migliori del torneo.

La difesa delle Aquile è tra le migliori della IFL2 – Ph. A. Mischiatti

Have a nice footbll weekend…

Related Posts