“Partita della Settimana” 9FL – Week #12 – Cavaliers vs Muli

by Vittorio "Tojo" Munerol
340 views
Reading Time: 4 minutes

Ultimo weekend di regular season, che avrà ancora qualcosa da dire prima di definire la griglia dei playoff.
Se alcune squadre sono già sicure di aver strappato il biglietto per la post season, altre avranno ancora un ultima occasione a disposizione, mentre alcune potrebbero approfittarne per guadagnarsi il vantaggio del campo.

Andiamo quindi a vedere il programma della giornata. Cominciando da Sud avremo una complicata lotta per il secondo posto, visto che gli Elephants saranno spettatori dall’alto del loro 6-0. Lo scontro diretto tra Eagles United Palermo e Briganti Napoli, sarà determinante, chi vince salirà al secondo posto nel girone, ma attenzione agli Achei, che in caso di vittoria contro gli Eagles Salerno, potrebbero rimanere nelle sei qualificate al Sud.

Napoli contenderà a Palermo il secondo posto del girone

Quindi mentre sabato al Settore B – Via Gioacchino Da Fiore – Crotone (KR), come detto, gli Achei avranno l’obbligo di vincere, il giorno dopo al Virgilio – event & sport center – Via Delle Colmate – Pozzuoli (NA) sarà comunque battaglia per il secondo posto.

Nel girone B i Legionari che sono in testa al girone, riceveranno la visita dei Doves. Partita delicata in quanto comunque può decretare la prima del girone, considerando che all’andata i capitolini hanno vinto di due punti (19-17), in palio dovrebbe esserci il seed 2 che da diritto a saltare le wild card. Domenica pomeriggio appuntamento al C.S. Longarina – Via Di Castel Fusano 79 – Roma (RM).

I Legionari vincendo contro i Doves sarebbero sicuri della seed 2

Salendo lo stivale andiamo nel girone C con i Crusaders ancora in trasferta che scenderanno al Jungle Field Nicolò De Peverelli – Via Sette Termini Snc – Varese (VA) per affrontare i Gorillas, con l’intento di contendere ai Rams la testa del girone. Rams che a loro volta sfideranno i Blitz tra le mura amiche del Campo Sportivo Novegro – Via Grazia Deledda – Segrate (MI) sabato pomeriggio.

I Crusaders in casa dei Gorillas cercano di portarsi in testa al girone

Girone D trasferta apparentemente facile per i Thunders che scenderanno a Vicenza per affrontare gli Hurricanes presso il campo sportivo del Real Vicenza – Via Cavalieri Di Vittorio Veneto – Vicenza (VI) , mentre il giorno dopo al Centro Sportivo Mazzoni – Viale Dell’agricoltura – Piacenza (PC), sarà battaglia per il secondo posto, allorchè gli Honey Badgers dovessero espugnare il campo dei Wolverines.

I Thunders volano verso la seed 1 al Nord – Ph. M. Critelli

Infine nel girone E partita senza particolari patemi d’animo in quel di Favaro Veneto Campo Comunale di Rugby – Via Monte Cervino 43 dove i Cocai, sabato sera, saluteranno la prima stagione in FIDAF davanti ai loro tifosi e di fronte ai Sentinels Isonzo.

Più importante la gara che si giocherà poco prima al C.S. Comunale – Via Redipuglia – Castelfranco Veneto (TV) dove a far visita ai lanciatissimi Cavaliers, arriveranno i Muli Trieste.
Giuliani che proveranno a mettere in difficoltà i nero rossi castellani, cercando di sfruttare le buone prestazioni di Kobal nel portare la palla e la buona forma di Jacopo Dosso che in cabina di regia ha avuto dei buoni numeri potendo altresì contare su altrettanto buoni ricevitori, come Contento, Fronda, Dedenaro, certo, di fronte avranno la miglior difesa della divisione!

Kobal, il runner principale per i Muli

In difesa schierano due ottimi placcatori, Savi e Sitran, che in due hanno messo a segno oltre 50 placcaggi, e Hristov, molto abile nel forzare fumbles.

Sitran #7, uno dei migliori placcatori dei Muli

I Cavaliers dal canto loro dominano le classifiche sia come squadra che a livello individuale, con oltre 52 punti segnati a partita, 388 yds guadagnate a partita, miglior attacco e difesa sulle corse, insomma una macchina da guerra!
Un QB che oltre a esaltare i propri ricevitori con i suoi passaggi, trova sempre una soluzione anche correndo, Lorenzo Piva è maturato bene grazie alle cure dei suoi coaches, e con lui è maturato anche Riccardo Galeotafiore, entrambi cresciuti insieme sin dalla giovanile. Nelle corse brilla “Joel” Blanco, al secondo anno in maglia nero rossa, ma da tempo sul gridiron. Comprensibile l’arduo compito che dovranno affrontare i Muli.

Blanco il runner con più yards al suo attivo

La difesa dei trevigiani vanta esperienza e qualità che le hanno consentito di subire solo 4 Td nelle 5 gare sin qui giocate, difficile fare dei nomi, in quanto il reparto è ben organizzato e grazie proprio al lavoro di squadra i risultati sono ottimi, segnalo solamente due defensive backs, il veterano Dimitri Lago ed il più giovane Leonardo Pilotto, che testimoniano i frutti di tanto lavoro per consolidare nel tempo il reparto.

Il giovane Pilotto una delle migliori individualità nella difesa Cavaliers

Ecco cosa dovranno affrontare i triestini, sabato sera al Campo Sportivo di via Redipuglia – Castelfranco Veneto (TV).
Have a nice football weekend!

Related Posts