Cover 2 “il football all’italiana” – S01E10

by Redazione
1,6K views
Reading Time: 2 minutes

Decima puntata per il nostro podcast ospitato da Cutting Edge Radio e condotto da Marc Taccone in compagnia di Simone Paschetto sul football “all’italiana”.

Questa settimana la rubrica caratteristica di Cover 2 (e di tutto il football italiano) sulla polemica settimanale si estende e ingloba tutta la puntata, triplicandosi!

La seconda giornata di “fase ad orologio” della I Divisione ospita l’atteso secondo confronto tra Panthers Parma e Seamen Milano e sono ancora i felini emiliani ad uscirne vincitori, diventando sempre più la costante bestia nera dei marinai. Ma si parla anche dei Dolphins Ancona che hanno fatto una ottima figura con i Guelfi Firenze e poi del confronto tra Ducks Roma e Rhinos Milano. Ma cosa attendersi dall’ultima giornata di stagione regolare, prima del via dei playoff?

Si scalda l’aria in II Divisione con l’uscita del tabellone playoff, e lo fa soprattutto per via del risultato a sorpresa dello scivolone dei Vipers Modena con i Bengals Brescia. Che scombina i match di post season che ci si poteva aspettare e soprattutto elimina la squadra che più ha dato grattacapi alle vipere, cioè gli Hogs Reggio Emilia. Casualità, seconde linee in campo oppure precisa volontà di togliere i confinanti rivali che ben li conoscono? Se ne discute, con anche l’intervento di coach Christian Nobile che spiega le ragione dei giallobù. Poi si parla anche del ripetersi nel tabellone di ben due sfide già viste in stagione regolare: davvero non si può mettere una semplice regola che vieti almeno nella prima partita la ripetizione di partite già viste?!?

L’aria si infiamma infine con la III Divisione, dove l’unico risultato a sorpresa della giornata sconvolge un tabellone playoff che altrimenti si sarebbe confermato quello previsto già due puntate fa e spedisce al sud i Predatori Golfo del Tigullio, che dal giocarsi in casa una partita si trovano di colpo a dover viaggiare dalla Liguria fino in Sicilia per andare ad affrontare gli Elephants Catania. Sui social impazza la discussione, ma davvero sono così mal fatte le regole per delineare le posizioni sul tabellone per la fase ad eliminazione diretta?

Alla fine tocca finalmente alla “Polemica della settimana”, e così si torna a parlare di I Divisione e dell’Italian Bowl XL di Piacenza, che ha iniziato la prevendita dei soli 900 biglietti per uno stadio da oltre 20.000 posti e dal prezzo tutt’altro che popolare. Giusto fare così per provare a diffondere il nostro sport?

Buon Ascolto e dateci le vostri opinioni nei commenti sui nostri social!

Related Posts