Locker Room: Riccardo De Mas – LB Rhinos Milano

by Marco Masi
1,8K views
Reading Time: 2 minutes

RHINOS MILANO
L’altra faccia di Milano cerca una risposta a tutti i sacrifici dovuti sopportare in questi ultimi anni e fa incetta di talento dalle minors per dare a coach Piccoli una squadra facile da allenare e con grande voglia di mostrare qualcosa di più. Il QB sarà Rescigno, mentre gli altri import rispondono al nome di Sharsh (WR) e Kilani (FS) francese.
Il giovane Zoratti porta aria fresca al centro della difesa di coach Pietro Marotta mentre l’esperienza è lasciata nelle mani di Elmi e Todisco. Molta curiosità suscita l’innesto di Ryan Lonzar preso dai Muli di Trieste.

LOCKER ROOM: Riccardo De Mas – LB

Al via un campionato che causa covid non è stato preparato nel migliore dei modi. Voi come vi siete preparati in OFF SEASON?

Purtroppo il COVID ci ha bloccati non appena abbiamo ricominciato la preparazione atletica al campo, ognuno di noi ha quindi cercato di sopperire a questo problema sfruttando ciò che aveva a disposizione. Non appena abbiamo potuto ricominciare gli allenamenti abbiamo indossato subito casco e paraspalle per toglierci di dosso tutta la “ruggine” formatasi durante lo stop prolungato ma nonostante questo, durante tutte le sessioni di allenamento erano sempre previsti più momenti dedicati alla preparazione atletica.

Siamo alla vigilia della prima di campionato, come si presenterà la squadra alla prima giornata?

Abbiamo fame (cit. Alessandro Vergani). La scorsa stagione ci hanno sospeso il campionato ad un giorno dalla prima partita e da quel momento siamo tutti in attesa di poter rimettere piede in campo per difendere i colori della divisa neroarancio. Saremo dei rinoceronti che andranno alla carica.

Quali obiettivi di squadra e personali avete come team?

L’obiettivo della squadra è quello di dimostrare che, nonostante la bassissima età media, siamo la squadra che ha vinto l’ultimo campionato di seconda divisione e che ha da dire la sua anche in quello di prima. L’obiettivo è uscire sempre dal campo sapendo di aver dato tutto quel che si ha.
Personalmente sono ancora più motivato in vista degli impegni della Nazionale Italiana di quest’estate: una volta indossata la maglia azzurra non vuoi più toglierla, e farò di tutto per dimostrare di meritarla ancora.

Rhinos Milano - Ph: CFS

Related Posts