Locker Room: Thomas Sturniolo – RT Warriors Bologna

by Marco Masi
1.099 views
Reading Time: 2 minutes

WARRIORS BOLOGNA
I bolognesi del rodatissimo duo Longhi-Solmi vogliono definitivamente colmare il gap che fino a due anni fa li separava dalle prime 4 della nazione e per farlo hanno messo sotto contratto due americani nei ruoli classici di QB, con Nick Rooney, e DB con Tyler Castillo. Intorno a loro gente di sicuro rendimento come Calbucci, Berezan e Nadalini oltre ad alcuni acquisti di alto profilo come Forlai e Junior de Jesus. Il 2002 Andrea Bello si affaccia invece alla prima divisione con la pazienza di chi sa di essere un rookie.

LOCKER ROOM: THOMAS STURNIOLO – RT

Al via un campionato che causa covid non è stato preparato nel migliore dei modi. Voi come vi siete preparati in OFF SEASON?

La squadra si è approcciata a questa off-season in diversi modi. Molti dei ragazzi hanno continuato a seguire i propri programmi di forza e atletica studiati ad hoc, anche durante i diversi lockdown. Successivamente da Settembre fino a Gennaio, alternati dalle varie chiusure imposte, la squadra senior è stata impegnata in due allenamenti settimanali. Esclusivamente con l’obiettivo di andare a lavorare sulla prestazione atletica dei singoli. Invece è da metà Gennaio che gli allenamenti vengono seguiti da tutto il senior team con cadenza periodica di 3 allenamenti alla settimana. La squadra si sta strutturando giorno dopo giorno e l’arrivo degli import, che sarà intorno alla metà di marzo, porterà a pieno rodaggio il team. Ti parlo a nome del mio reparto, il linea d attacco stiamo facendo notevoli miglioramenti con l’arrivo di forze fresche sta dando al reparto una nuova carica che mancava da qualche anno.

Siamo alla vigilia della prima di campionato, come si presenterà la squadra alla prima giornata?

Voglio aspettare ancora un po’ per sbilanciarmi, non poter vedere gli americani in campo con noi ad allenamento fa comunque la differenza. Ma posso farti stare tranquillo ed assicurarti che quest anno i Warriors daranno del filo da torcere a molte formazioni. Siamo tornati.

Quali obiettivi di squadra e personali avete come team?

Obiettivo base che ci siamo dati è il raggiungimento dei Playoffs. Non ci siamo dimenticati che nell’ultimo campionato disputato abbiamo concluso con un record molto sotto le aspettative. Personalmente voglio sfogare sul campo tutta questa attesa che mi ha fatto girare molto i coglioni e riuscire a guidare la mia amata O-Line verso i traguardi che ci meritiamo. Molto elementi stanno entrando nei nostri meccanismi da poco e sono fiducioso che diventeremo un reparto molto affiatato.
Si riparte ragazzi!!
Cazzo se son carico.. è tornato il football in italia!

Warriors Bologna - Ph: G. Busi

Related Posts