Benvenuti a Ten Points Lead, l’unica rubrica che fatica nelle week mozze.
Altre considerazioni
-
Tutto come da pronostico nella settimana IFL: Marines arati dai Dolphins e Giaguari asfittici contro l’opinabile offense dei Guelfi.
-
Guelfi che continuano ad essere orrendi e vincenti. Fino a prova contraria però hanno ragione loro, anche perchè il horto muso di Jeremy Males è sempre più vicino ad un altro toscano.
-
L’offense torinese ci ha illuso come quella volta che limonavi il figone di turno e passavi il giorno dopo a chiederti il perchè.
E’ il caso, ragazzi.
Ognuno di noi ha avuto accesso ad un miracolo nella nostra breve e faticosa esistenza. E i Giaguari se lo sono giocati con la collaborazione dei Rhinos. -
Qualcosa è cambiato nel cinismo anconetano. Le partite con loro finiscono presto con le scarse e mai con le forti. Ci siamo, è l’anno giusto.
Ed è anche questa la sua forza persino quando sembra che un meteorite stia per abbattersi sulla Terra, lei gioca con atarassia fischiettando Renga sotto la doccia.
È granitica anche quando si concede di essere brutta e passiva. È come se la sua stessa presenza in campo calmierasse tempo e spazio: non rischia neanche quando rischia.
E pare stiano gestendo alla grande la pressione… -
Attenzione al frugoletto Teo Flamini, ha fatto un ritorno in TD spettacolare e non è manco la prima volta. E sono questi dettagli a fare la differenza quando conta, ed è molto bello vedere nomi nuovi all’orizzonte.
Sia dunque lode. -
Continua lo sfavillante campionato dei Marines, che non vince dai tempi in cui gli uomini di Cro Magnon ascoltavano Nico Fidenco col grammofono, eppure resta in corsa playoff.
Sono condannati a vincere con Frogs e Giaguari, sperare nella debacle totale dei Rhinos alle prossime due prima di venire trucidati dai Panthers.
Possibile. Ma anche no. -
Vi do una notizia. I rinoceronti vinceranno la prossima con i Guelfi. E’ scritto nelle stelle, è la logica conseguenza degli eventi e delle due settimane di lavoro di un vero fenomeno di nome Gabriele Zaccarelli.
Let him cook. -
Anche perchè i fiorentini sta settimana andranno a prendere mazzate da Belgrado. Vinceranno, forse anche largamente, ma di certo verranno pestati come dei fabbri e questo si farà sentire la settimana successiva.
-
Nelle altre divisioni ho visto pieni miracoli, mezzi miracoli, campi strepitosi in lande desolate (Crotone, ma non solo) e l’ennesimo massacro nonostante la mercy rule.
Non ci capisco più una mazza, ma soprattutto non posso riempire la mia sottorubrica “ve l’avevo detto”. -
Ho scritto il punto “4” solo per dimostrare che conosco la parola “calmierare”. È uno di quei termini che non vuol dire niente, ma che suona bene. Tipo “armonizzare”, “periglioso”, “alfine” o “sussiegoso”.
Usarli fa figo.
Provateci: “Ero in una strada perigliosa, ma ho cercato di armonizzare la guida con approccio sussiegoso e ciò mi ha permesso al fine di calmierare il contesto”.
Le donne vi cadranno ai piedi.10bis) Meno dei discorsi prepartita della Legio, però. Mi dispiace.
Alla prossima settimana!