Looker Room: Riccardo Gambuzzi – Vipers Modena

by Samuele Marotta
435 views
Reading Time: 2 minutes

Riccardo Gambuzzi è il capitano dei Vipers Modena che esordiscono in questa stagione in IFL.

Esperienza, da quanto tempo giochi e come ti sei avvicinato al football?

Ho iniziato a giocare nel 2015, in concomitanza con la rinascita dei Vipers. Ho scoperto il football qualche anno prima guardandolo in televisione. A primo impatto non ci capii nulla, ma più lo guardavo più capivo che sarebbe diventato il mio sport.

Cosa ti aspetti da questo campionato?

Da questo campionato mi aspetto un altissimo livello di competizione dove daremo il massimo per giocarcela ad armi pari con tutti. Come dice coach gis per noi saranno 8 finali.

Chi è il giocatore (italiano) in squadra che reputi più forte?

E’ difficile trovarne solo uno, ti direi Di Tunisi perchè mi alleno quotidianamente contro di lui però potrei nominare anche altri ragazzi come Fanti o Berardoni che sono altrettanto forti.

Qual è l’import che sarà più incisivo quest’ anno?

Basandomi sulla nomea credo che Castle dei Seamen, in tandem con Zaradka, sarà uno dei giocatori chiave del campionato. Però sono convinto anche i nostri Danny, Daryus e Andrew si faranno notare.

Novità in squadra. Cos’è cambiato dall’anno scorso?

I cambiamenti sono stato molteplici a partire dall’ampliamento del coaching staff fino ad arrivare al completamento del rooster grazie all’aggiunta di giocatori chiave. La più grande differenza dall’anno scorso, oltre alla velocità di gioco, è il cambio di mentalità ed una maggiore  consapevolezza dei nostri mezzi.

Riccardo Gambuzzi al Silver Bowl vinto dai Vipers (Ph.: Inna Berezanskaya)

Related Posts