Cover 2 “il football all’italiana” – S02E05

694 views
Reading Time: < 1 minute

Quinta puntata della seconda stagione per  Cover 2 , il podcast sul football americano in Italia di Tutto Football Magazine, che dopo un mese di disquisizioni sulla conformazione dei campionati torni a concentrarsi sulla cosa più importante: il pallone che vola e le partite giocate.

Ospite d’onore di questa puntata è il capo allenatore che ha agguantato il risultato più sorprendente di tutti quelli visti nel 2022 in I Divisione, e così a parlare di Panthers-Vipers è Christian “Gis” Nobile, che poi fa anche interessanti ragionamenti sui coach e quarterback italiani ed europei.

Si parla poi anche di II Divisione e del ruolo che andranno a ricoprire i Giaguari Torino nella stagione: saranno loro o gli Skorpions Varese la più credibile favorita per il titolo finale?

In III Divisione alcune squadre hanno finalmente giocato la loro seconda partita e si possono iniziare a fare alcune primi ragionamenti. Di certo al momento il girone toscano-laziale pare quello più interessante e competitivo da seguire, ma fino ai play-off non si potranno chiaramente fare valutazioni di forza, come tipico per il Football a 9 giocatori.

In chiusura Marc Taccone e Simone Paschetto danno i loro MVP della giornata della massima serie e poi commentano la scarsità di polemiche nel mondo della palla ovale “all’americana” sui social network tricolori rispetto a quello che eravamo abituati negli anni passati: come mai questo cambio di rotta?

Buon ascolto e non fateci mancare le domande su cui commentare nelle prossime puntate!

Related Posts