Cover 2 “il football all’italiana” – S02E07

516 views
Reading Time: < 1 minute

Dopo la pausa pasquale, ripartono i campionati tricolori di Football Americano e lo stesso fa Cover 2 per commentare le ultime giornate giocate di I, II e III Divisione italiana.

Accompagnati dalle voci di Marc Taccone e Simone Paschetto, si parte subito a disquisire della massima serie: delle due partite di Firenze e Milano, che non hanno avuto grande battaglia in campo, ma soprattutto dell’appassionante Ducks LazioVipers Modena e di come gli emiliani stiano ergendosi a vera sorpresa del campionato.

Poi è la volta della seconda serie e della aperta disfida tra Sentinels Isonzo e Saints Padova, della grande stagione dei Lions Bergamo e poi delle due partite giocate a Torino dalle quattro formazioni del Girone A.

Ma anche la sesta giornata del CIF9 si ritaglia il suo spazio, caratterizzata dalla bella disfida tra Rams Milano e Predatori Golfo del Tigullio, dalla sorprendentemente pesante caduta dei campioni in carica Leoni Basiliano contro i Cavaliers Castelfranco e dalla importante e convincente vittoria dei West Coast Raiders sui Pretoriani Roma.

Dopo aver consegnato il premio all’Mvp di giornata, è il momento per disquisire della notizia (data direttamente della Federazione col suo comunicato) dell’interesse dei Seamen Milano per accedere alle European League of Football dalla prossima stagione, vista anche la presenza del Commissioner del campionato Patrick Esume a Milano per la partita tra i marinai meneghini ed i Warriors Bologna.

Allora è il momento di spiegare le vele e partire con l’ascolto, per saperne di più sui campionati della palla ovale “in salsa Usa” in Italia!

Related Posts