Locker Room: Giuseppe Della Vecchia

by Samuele Marotta
127 views
Reading Time: 2 minutes

Sabato 8 ottobre va in scena il XLIII German Bowl, finalissima del campionato nazionale più importante a livello europeo.
Si affronteranno i Potsdam Royals e i Schwäbisch Hall Unicorns, in entrambe le squadre militano diversi giocatori italiani che rendono lustro al football italico.
La dimostrazione che il nostro movimento riesce ad esprimere degli atleti che possono giocare ai massimi livelli europei.
Incontriamo Giuseppe Della Vecchia, DB della nazionale e degli Unicorns.
Giuseppe campione europeo con il Blue Team e vicecampione agli World Games con la nazionale di flag football, ha giocato in Italia con gli Arona 65ers, Rhinos, Giants e Panthers. Lo avevamo già incontrato prima della partita di CEFL contro i Panthers Parma.

Come vi siete preparati a questa finale?

Abbiamo preparato la partita in maniera maniacale dalla sessione video allo scouting poi sul campo
Una preparazione davvero degna di una partita così importante.

Raccontaci in breve il cammino durante la vostra stagione che vi ha portato alla finale.

Il nostro cammino é stato sicuramente in crescita.. abbiamo avuto purtroppo come tutti degli infortuni che ci hanno segnato e condizionato in alcune situazioni ma davvero un percorso degno di una finale come quella di sabato.. fatto di mattoncini sopra mattoncini per migliorarci e crescere ogni settimana.

Della Vecchia con la maglia degli Unicorns

Chi sono all’interno della squadra avversaria i giocatori da tenere d’occhio e che possono creare maggior impatto sulla partita?

Ottimo pacchetto ricevitori con l’import americano che ha doti atletiche impressionati e un dual passport davvero davvero solido oltre ai ricevitori europei che cmq si fanno valere!!

Chi sono a tuo parere i leader della tua squadra?

Vorrei citare Nalf (Nick Alfieri) che ha fatto di tutto per rientrare ed essere al 100% per questa partita!! Si fa sentire in campo e da la carica positiva ed un entusiasmo pazzesco!! E poi vorrei citare Cody Pastorino che come sempre da il suo apporto di conoscenza del football che davvero fa la differenza in partite cruciali come queste!

Giuseppe con la nazionale di flag alla premiazione dei World Games 2022

Giuseppe con la nazionale di flag alla premiazione dei World Games 2022

E chi i giocatori con maggior impatto sulla partita?

Impact Player in attacco ne potrei citare molti ma Reilly Rudy Miky e Moritz sapranno dire la loro!

Ci sono tanti italiani in campo al German Bowl, per te è una cosa buona per il nostro movimento?

Personalmente sono molto fiero di ciò! Ovviamente avere la possibilità di giocarsi un German Bowl é davvero fantastico!!! E sono molto fiero di vedere oltre ad Alessandro Mike Cody Nick e Reilly anche ragazzi molto giovani come Riky (Guillet) e Flavio (Zanardi) sono davvero fiero di loro!!

 

Related Posts