Locker Room: Nicolas Principi

by Samuele Marotta
301 views
Reading Time: 2 minutes

Dopo la vittoriosa trasferta romana incontriamo un’importante giocatore della difesa degli Skorpions Varese.

Nome e cognome, ruolo e numero.

Nicolas Principi, safety #21.

Come reputi la prestazione corale della squadra?

La squadra sta crescendo in tutti i reparti e il duro lavoro sta portando i suoi frutti. Dopo l’infortunio del nostro import in difesa il gruppo ha risposto molto bene facendo uno step importante per migliorare, anche se ci sono ancora degli errori da correggere la squadra è molto concentrata e motivata per questa seconda parte della stagione.

Raccontaci in breve la tua partita.

La trasferta a Roma non è mai facile, credo che come singolo ma specialmente come team siamo riusciti ad arrivare preparati per giocare contro un’ottima squadra come i Ducks. Personalmente, durante la partita ho cercato di tenere il morale alto dei ragazzi, sono orgoglioso della performance dei miei compagni, da quella dei più giovani a quella dei veterani di ogni reparto.

Qual è il punto di svolta che ha cambiato la partita che ha portato alla vittoria?

Dopo un inizio difficile ci siamo dovuti aggiustare per contenere un ottimo qb, la svolta in difesa è stata sicuramente il primo turnover che ha permesso poi al nostro attacco di segnare e rimetterci subito in partita. In generale, credo che gli special team abbiano avuto un ruolo chiave e siamo riusciti a capitalizzare nei momenti importanti della partita.

Vittoria pesante o una semplice partita che fa parte del percorso?

Questa è una vittoria fondamentale, vogliamo continuare a crescere per finire la regular season nella forma migliore come squadra. Il percorso degli Skorpions è il frutto di tanti sacrifici e di un’organizzazione che vuole puntare in alto, rimanendo però sempre umili. Adesso ci aspettano altre tre squadre per finire il campionato, e le affronteremo con la mentalità da underdogs che ci contraddistingue.

In bocca al lupo per le prossime partite, vi auguro il meglio!

Grazie mille e #GoSko!

Gli Skorpions entrano in campo – Ph. Cinzia Roganti

Related Posts