Cover 2 “il football all’italiana” – S01E09

by Redazione
1,2K views
Reading Time: 2 minutes

Nuova puntata del  podcast ospitato da Cutting Edge Radio.

Arriva alla nona puntata il cambio di giorno di uscita per Cover 2: si lascia il venerdì verso un più adatto mercoledì per il podcast italiano sui campionati di Football Americano in Italia condotto da Marc Taccone in compagnia di Simone Paschetto, che analizzando la giornata passata e prevedendo la prossima passa ad equa distanza tra le due.

Inizia la “fase ad orologio” della I Divisione, con solo il derby degli Appeninni tra Warriors Bologna e Guelfi Firenze in tavola. Partita subito indirizzata verso il colore viola e così il discorso passa poi sulla scelta di Andrea Fimiani riguardo al suo futuro nel Blue Team.

Molte di più le partite nella penultima giornata di II Seconda Divisione, con risultati interessanti ed importanti per i playoff, come la vittoria 14-7 dei Mastini Verona sui Saints Padova o l’upset dei Bengals Brescia ai danni degli Hogs Reggio Emilia. Con soprattutto i porcellini che possono rischiare di salutare la post season se qualcuno decidesse di giocare per eliminarli!
Bella partita a Torino tra i Reapers ed i Pirates Savona ed importante dimostrazione di forza degli Skorpions Varese, che confermano il loro far parte del novero di quattro squadre che puntano seriamente al Silver Bowl.

In III Divisione giornata senza colpi di scena, e nessun cambio per il tabellone playoff che si sta componendo. Uniche sorprese le vittorie più strette di quello che ci si poteva attendere di Giants Bolzano sui Mexicans Pederobba e dei Roosters Romagna sui Doves Bologna. Quindi attenzione verso l’ultima giornata, con quattro partite che ancora possono cambiare il tabellone.

E sempre di football a 9 si parla anche nella “Polemica della settimana”, con il recupero della partita tra Pretoriani Roma e Legio XIII Roma che viene annullato con multe e col campo dei nero-oro sui cui anche i Crusaders Cagliari hanno qualcosa da dire.

Buon Ascolto!

 

Related Posts