1,7K
Reading Time: 3 minutes
Benvenuti a Ten Points Lead, l’unica rubrica che manifesta al NO ELF day.
- Non vorrei essere nei panni di Giuliano il 31 Ottobre. Mi ricorda James Vowles, il galoppino di Toto Wolff, team manager Mercedes F1: “Valtteri, it’s James”. Ora scambiate Bottas e Hamilton con Zahradka e Hennessey.
- Di riffa o di raffa siamo in finale. E di conseguenza ai mondiali.
- • Pochissimi giorni fa si festeggiavano i 2 anni dalla strepitosa vittoria con l’Austria, che di fatto ha creato il blasone per la nostra nazionale. Il profilo social della nostra Federazione, sempre più simile a Pomeriggio 5, mantiene costante la sua linea editoriale:
• Football Femminile
• Uomini e Donne
• Annunci mortuari - Ultimamente la scena “giornalistica” del football italiano è stata presa da Tutto Football Mag, pagina Instagram veramente ben fatta e aggiornata costantemente, con contenuti di buona qualità. E non mi hanno fatto manco una chiamata. Spezzandomi il cuore.
- Sempre grazie agli infami di cui sopra, abbiamo potuto leggere un passo del Vangelo secondo Vergani, del quale un paragrafo ricopio integralmente: “Il vero problema del football italiano è il basso livello di preparazione dei coaching staff, molti pensano di poter essere capo allenatore perchè hanno avuto esperienza nei fab 80s. La chiave per crescere è restare sempre al passo con i tempi (dentro e fuori dal campo), la condivisione delle proprie esperienze e magari un po’ di umiltà”.
- Mi piace talmente tanto questo pensiero che ci farei sesso e partorirei mille pensierini come questo.
- Ma torniamo sulla finale, è un’occasione strepitosa di inserirci nell’anno perfetto del nostro paese dal punto di vista sportivo. E’ un’onda da prendere al volo. Forza!
- Non so voi. Ultimamente ho sviluppato un odio indescrivibile per tutti quei Mandrake che promettono di spaccare il mondo e questo resta intatto con una certa costanza. Per questo tendo a non farmi convincere dai numeri di questa ELF, tantomeno dagli annunci. Dire che al football europeo serva l’instant replay è come dire che alla mia Fiesta serva il motore Ferrari. E fare 20.000 persone in Germania è un gran numero. Che non è come farne 20.000 in Spagna, dove gli stessi numeri non si sono mai visti. L’ultimo che prometteva robe pazzesche è tutt’ora latitante. Aspetterei a manifestare in piazza da giovani Balilla. Fatelo anche voi, vi prego.
- Sempre più italiani titolari in Germania, Baldi special team player of the week a Valdosta State, Pircher, Dalle Piagge, Mensah alle Combine NFL. Per capire il gap con il resto d’Italia, basta guardare il “Camp Tecnico” dei Pirates Savona.
- Approfitto dell’ultimo punto per aggiornarvi sul “Libro”, o comunque quella roba lì. Sta andando avanti più o meno a regime, raccolgo nuove storie da raccontare e romanzare, per questo deciso di creare una mail dedicata (cosepermirenda@gmail.com) in cui potrete inviare i vari aneddoti e le vostre storie preferite. Inoltre, il libro sarà completamente no-profit per il sottoscritto (salvo quanto serva per ricompensare eventuali aiuti grafici e di produzione) mentre il ricavato sarà interamente devoluto alla migliore proposta di progetto giovanile, per i dettagli vi informeremo in seguito.
- Questo, inoltre, sarà l’ultimo Ten Points Lead probabilmente di sempre. Mi sono divertito veramente molto e per questo voglio ringraziarvi.
E congratulazioni ai Panthers per l’anello Back2Back e agli Skorpions per la vittoria nel 2022.