Locker Room: Giorgio Longhi

by Samuele Marotta
276 views
Reading Time: 2 minutes

Tutto è pronto, a Bologna, per la discesa in campo del Blue Team U19, edizione 2022.
Lo staff è affidato al Team Manager Paolo Belvederesi (Dolphins) e vede Giorgio Longhi (Warriors) come Head Coach e affiancato nei vari reparti da un nutrito ed esperto gruppo di allenatori, l’attacco è affidato ad Andrea Polenta (Dolphins) la difesa a Mauro Solmi (Warriors), mentre per i reparti gli assistenti sono: Michele Degrassi (Sentinels), Roberto Rotelli (Dolphins), Marco Polizzi (Seamen), Roberto La Rocca (Predatori) per l’attacco, mentre per la difesa Giorgio Nardi (Skorpions) e Pier Giorgio degli Esposti (Doves).
Abbiamo fatto alcune domande al capo allenatore Giorgio Longhi.

Avete riscontrato problemi di affiatamento tra gli atleti? O nonostante il poco tempo per preparare questo team sono riusciti a diventare un gruppo solido?

Assolutamente nessun problema ne di tipo caratteriale ne di tipo tecnico. Tutti i selezionati hanno evidentemente avuto un’ottima formazione tecnica che ci ha consentito di installare tutto quanto previsyo. Il gruppo è veramente solido e sicuramente passare alcuni giorni assieme in una struttura militare ha contribuito a migliorare l’amalgama.

Giorgio Longhi nei panni di HC della nazionale U21

Chi sono i giocatori chiave della difesa? E capitani?

Longhini e Ventura due LB che sono punto chiave di coordinamento tra reparti

Come vi siete preparati in vista di questa partita contro la Spagna?

In assenza di informazioni precise abbiamo optato per giochi offensivi e difese base calibrate sulle diverse situazioni di down and distance con inserimento di personale specifico

Dopo l’ultimo incontro disputato contro la rappresentativa Spagnola, ha visto quest’ultimi vincitori sulla formazione azzurra; quest’anno vedremo la rivincita della nostra nazionale junior?

Stiamo tenendo un basso profilo. Loro sono i favoriti ma credo che questo gruppo di giocatori allenatori e staff sarà in grado di produrre uno sforzo collettivo che ci permetterà di vincere.

Lo staff tecnico della nazionale U21 - Ph G. Busi

Related Posts