“Partita della Settimana” 9FL – Week #11 – Wolverines vs Thunders

by Vittorio "Tojo" Munerol
219 views
Reading Time: 4 minutes

Un weekend ricco di partite da giocare, quello a cui stiamo andando incontro. Quattro i gironi coinvolti nelle sei partite che si disputeranno. A Palermo gli Eagles United avranno una chance, per confermare il posto nelle prime sei del girone sud. Di fronte ci saranno gli Elefanti catanesi, che come abbiamo visto, non fanno sconti a nessuno, e ovviamente anche per loro una vittoria garantirebbe anche le prime partite di playoff in casa.

Elephants vs Eagles United dell’andata

Nel girone C si gioca a Ciriè, dove i Crusaders affronteranno la loro seconda trasferta in continente, cercando di convalidare il biglietto per i playoff, e ritornare alla vittoria dopo il passo falso in casa Rams. I Blitz dal canto loro hanno ben poche possibilità di rientrare nella lotta per la post season, ma l’imperativo è provarci con tutto l’impegno!

Crusaders vs Blitz nel girone d’andata ha visto i crociati prevalere con un grosso divario – Ph. B. Battino

Andando nel nord-est italico, tra il pomeriggio e la sera del sabato, si consumerà la seconda di ritorno per le 4 squadre del girone. Si inizierà a Fiumicello (UD) dove i Sentinels ospiteranno il rullo compressore Cavaliers Castelfranco. Vedremo se i gialloverdi isontini sapranno mettere il bastone tra le ruote dei trevigiani, i quali sembrano lanciatissimi verso la post season.

I Cavaliers proseguono la loro inarrestabile corsa

Nell’altro incontro a sera, al Centro Sportivo San Luigi di via Felluga a Trieste, i locali Muli dovranno vedersela con i Cocai Terra Ferma, i primi decisi a mantenere il secondo posto nel girone, blindato in caso di vittoria, mentre i veneziani, sono ancora alla ricerca di una vittoria, ma soprattutto di fare tanta esperienza da sfruttare in proiezione 2025.

Infine il girone D. A Formigine al Campo Sportivo “Cavazzuti” i Tassi del miele hanno l’obbligo di vincere contro gli Hurricanes Vicenza, per avere un opportunità di accedere ai Playoff. I Biancorossi che non stanno vivendo una delle loro migliori stagioni, stanno facendo crescere un gruppo di giovani, e ogni partita è importante al di là del risultato finale.

Gli Honey Badgers sono costretti a vincere per avere speranze di playoff – Ph. A. Turrin

Big Match a Piacenza che potrebbe definire la testa del girone. Entrambe le squadre in causa sembrano godere di ottima salute, i Wolverines dopo la gara d’esordio, persa proprio contro i Thunders, hanno inanellato una serie di vittorie convincenti, mettendo in evidenza il progresso fatto dall’offense che ha sviluppato un buon passing game grazie alle giocate di Ravera, Gorlani, Cocconi e soci, bilanciando i giochi con le corse di Bara.

Cocconi uno dei principali bersagli del QB piacentino – Ph. B. Fongaro

Di fronte a loro una difesa, quella gialloblu, che sin qui ha concesso poco agli avversari e che sarà praticamente al completo, rispetto all’andata, avendo recuperato nel frattempo, Ceschini, Todeschi e Mosaner.

Ceschini e Todeschi al placcaggio – ph. B. Fongaro

A parti invertite l’attacco trentino fruirà del rientro del QB Vezzoli (fuori nell’ultimo match contro Formigine), e farà valere il suo gioco vario, che innesca spesso diversi interpreti, capaci tutti di capitalizzare le giocate offensive.

Vezzoli torna a guidare l’attacco dei Thunders – Ph. B. Fongaro

Mentre la solida difesa piacentina è meglio organizzata contro i passaggi, con interpreti come Piccinelli e Cavalli, piuttosto che sulle corse, dove sembra più vulnerabile.

Cavalli al placcaggio nella partita di andata – Ph. B. Fongaro

A mio avviso saranno importanti gli special teams, dove Gorlani da una parte e Caicedo (Paolazzi è ancora out) dall’altra saranno determinanti nelle trasformazioni al piede. Luca Rota nei ritorni di kickoff e Soulè Bara in quelli di punt-return, potrebbero cambiare da un momento all’altro le sorti delle compagini in campo. Non c’è che dire, le prospettive per assistere ad una partita palpitante, ci sono tutte, la posta in gioco è alta per entrambe le squadre, per cui, divertimento garantito. Appuntamento al Centro Sportivo Mazzoni – Viale Dell’agricoltura – Piacenza (PC) ore 15:30 di domenica 12 maggio.

Have a nice football weekend!

Related Posts