Locker Room: Marco Fanni – CB Guelfi Firenze

by Marco Masi
1,5K views
Reading Time: 2 minutes

GUELFI FIRENZE
I ragazzi di coach Hagen dovranno cercare di tornare la dove li aveva portati Silas Nacita e per farlo potranno contare su due americani dal rendimento assicurato come Redfield in difesa e Johnson in attacco, su talenti italiani come Andrea “raggio di sole” Fimiani, Manuel Masi e Marco Taddia e su alcuni “acquisti di spessore” e rookies pronti al salto in prima divisione. Oltre a Steve Hagen che guiderà le operazioni offensive ci sarà sicuramente da scoprire il rendimento della difesa orchestrata da Leonardo Gabriele.

LOCKER ROOM: Marco Fanni – CB

Al via un campionato che causa covid non è stato preparato nel migliore dei modi. Voi come vi siete preparati in OFF SEASON?

Possiamo dire che abbiamo avuto la più lunga offseason di sempre: a seconda dei periodi e delle disposizioni abbiamo alternato periodi di allenamento individuale a distanza con programmi condivisi, periodi di allenamento individuale al campo, per poi tornare ad allenarci normalmente, impostando fin da subito un ritmo intenso per far riabituare il corpo ai movimenti del football. Nei periodi di lockdown siamo comunque rimasti in contatto con delle conference call per reparto, in cui parlavamo di schemi o guardavamo video, per mantenere allenata anche la mente.

Siamo alla vigilia della prima di campionato, come si presenterà la squadra alla prima giornata?

Questo non è mai facile da dire prima di essere scesi in campo, è tanto che non giochiamo e per quanto ci si possa allenare con intensità, il game day è tutta un’altra cosa. Quello che sento è che la squadra è cresciuta, qualche veterano ha smesso di giocare, ma molti giovani sono maturati e sono pronti ad un ruolo più importante in campo. Sento che siamo più forti dell’anno scorso.

Quali obiettivi di squadra e personali avete come team?

L’obbiettivo di squadra e personale è solo uno: migliorare. Questo si traduce, per la squadra, nel migliorare il risultato raggiunto nell’ultimo campionato, e per me, nel competere con i migliori ricevitori del campionato, dimostrando in campo il lavoro fatto in quest’anno di stop.

Guelfi Firenze - Ph: Matteo Angiolini

Related Posts