Cover 2 “il football all’italiana” – S02E20

421 views
Reading Time: < 1 minute

Termina la stagione 2022 per i campionati senior di tackle football italiani e allora non può Cover 2, il podcast sul football italiano ed europeo di Tutto Football Magazine mancare nel dare ampio spazio al Nine Bowl di Firenze, una partita emozionante tra Rooster Romagna e Bengals Brescia terminata addirittura al supplementare, a dimostrazione di quanto sia stata aperta e giocata davvero alla pari dalle due squadre.

Ma come al solito Marc Taccone e Simone Paschetto partono prima dal campionato continentale, con una occhiata alla giornata della ELF che ha visto disputarsi tre partite tutte interessanti e con anche dei risultati clamorosi.

Dopo l’Europa e l’Italia, è il momento per la classica rubrica della “Polemica della Settimana”, che questa volta prende una ampissima parte della trasmissione. Si parla ancora di Flag Football, partendo da un appunto che ci è stato fatto su quanto avevamo detto la puntata scorsa commentando i World Games disputati in Alabama. Da lì si allarga l’obiettivo sul Flag Football in generale e sulla sua importanza attuale e soprattutto futura per tutto lo sport del Football Americano e sui grossi interessi ora in gioco in vista della sua possibile entrata alle Olimpiadi. Che vantaggi porterà e soprattutto che rischi avrà per il Football con casco e spalliera una sua possibile esplosione e diffusione?

Non mancate di farci sentire anche la vostra opinione, perché questo argomento è una tavola rotonda aperta a tutti e su cui lavorare assieme!

SCALETTA DEL PROGRAMMA
00:00 – Sigla di apertura e saluti
01:29 – European League of Football
10:36 – Terza Divisione (Nine Bowl)
21:18 – Polemica della Settimana (Effetti del Flag alle Olimpiadi)
50:58 – Saluti finali

Related Posts