“Partita della Settimana” IFL2 – Week #5 – Aquile vs Chiefs

by Vittorio "Tojo" Munerol
190 views
Reading Time: 3 minutes

Ritorna la IFL2 dopo la pausa pasquale, e sono subito partite da seguire con interesse.
La nostra attenzione va nuovamente all’incontro che si svolgerà a Ferrara tra le locali Aquile ed i vicini Chiefs Ravenna.

Diciamo che potrebbe trattarsi quasi di un derby, probabilmente in una fantasiosa “conference” stile College USA, una Rivalry!
Due squadre storiche del panorama nazionale, fondate entrambe nei primi anni ottanta. La storia delle Aquile è stata senza soluzione di continuità, credo, se non sbaglio, siano al 43° anno di attività perpetrata negli anni sotto vari aspetti, mandando in campo, oltre alla prima squadra, anche le giovanili, che solitamente partecipano ai campionati come Duchi, ed anche con il flag negli ultimi quattro cinque lustri, prima con i Banditi e poi col nome Aquile, hanno disputato molti campionati.


Dal canto loro i Chiefs hanno avuto meno continuità, ma quando scesi in campo hanno sempre dimostrato valore e quel carattere “romagnolo” che li distingue anche in campo.


La partita dice che gli ospiti non hanno nulla da perdere, diciamolo pure forte, le Aquile sono favorite di turno, ma le partite di football di solito vivono una loro storia, che spesso le rende uniche ed irripetibili.

Il QB Davide Negretto al lancio – Ph: P. Giannelli

Ecco quindi che la determinazione con la quale i Chiefs scenderanno in campo, sarà determinante. Il loro attacco ha del potenziale, Davide Negretto, quarterback navigato, ha talento ed un carattere combattivo, ha un paio di ricevitori interessanti quali Mazzotti e Monti, che malgrado tutto, hanno già fatto vedere di che pasta sono fatti, nelle due gare sin qui disputate.

Il WR Monti riceve in TD – Ph: P. Giannelli

Un po di fatica l’ha fatta il running game, fino ad ora, ma confidiamo che il coaching staff si sia concentrato sul lavoro della linea d’attacco.
Giornata di duro lavoro per la difesa giallorossa, sicuramente, ma da quello che trapela pare che il mix tra veterani e rookies messi in campo dovrebbe dare un buon contributo e cercare di mettere il bastone tra gli ingranaggi dell’attacco estense!

La difesa Chiefs sarà molto impegnata dalle Aquile

Già, attacco delle Aquile che nelle precedenti gare ha girato come l’ingranaggio di un orologio, proponendo ora la corsa di Sicignano e quindi la ricezione di Bindini su impeccabile pass di Scaglia! Il tutto supportato da una O-Line molto ben messa in campo.

Scaglia guida l’attacco di Ferrara – Ph.: N. Maccagnani

La difesa di Ferrara sino ad ora ha fatto molto bene, e risulta statisticamente al vertice delle classifiche di total, pass e rush defense. Che dire!? Chapeaù.

Bindini in ricezione – Ph. N. Maccagnani

Attendiamo con ansia il kick off di questa partita, ci metteremo comodi in poltrona se seguiremo da streaming o sugli spalti della tribune del Wyatt field.

La difesa estense si colloca leader in tutte le statistiche – Ph. N. Maccagnani



Sabato 6 aprile a Tor di Quinto, si giocherà l’altra partia in programma del girone A, tra Grizzlies e Vipers, mentre i Trappers riposano.
Per il Girone C si giocheranno Reapers vs Daemons e Blue Storms v Pirates, dove liguri e piemontesi, cercheranno di estromettere definitivamente dalla corsa playoff le due lombarde. Vedremo cosa succede, anche perché la voglia di riscatto delle squadre partite in sordina renderà più interessanti le gare.
There will be yet another down!

Related Posts