“Partita della Settimana” 9FL – Week #10 – Briganti vs Eagles

by Vittorio "Tojo" Munerol
191 views
Reading Time: 4 minutes

Giornata che interessa il girone A e quello B, la prossima. Con situazioni al punto critico per alcune formazioni, che si giocano posti caldi nel ranking.
L’unica partita che si disputerà per il girone B vedrà di fronte i Legionari, alla ricerca di una vittoria che confermi la leadership del girone, ma di fronte ci saranno i Ravens che sono alla ricerca di un piazzamento che gli consenta di accedere ai playoff almeno come una miglior terza, e questa sarà comunque l’ultima occasione essendo per loro la sesta partita di regular season.
I tifosi si accalcheranno sulle tribune del Centro Tecnico Bacchilega – Via Salvo D’acquisto 3 – Imola (BO), domenica 5 maggio alle ore 15:00.

Legionari vs Ravens del girone di andata

Nel girone A la prima partita vedrà di fronte Gli Elephants Catania e gli Achei Crotone, questa volta di scena allo Stadio Benito Paolone – Via Fontanarossa 11 – Catania (CT), sabato 4 maggio alle ore 15:30.
Anche in questo caso una eventuale vittoria dei liotri, darebbe la certezza del primo posto nel girone, mentre per quel che riguarda i calabresi, è necessaria una vittoria per poter ambire ad un piazzamento che gli consenta di rientrare tra le squadre che parteciperanno alla post season.
Prova decisamente ardua, sia per l’avversario da affrontare ma anche per le condizioni degli Achei che hanno anche subito l’infortunio del QB Lumastro.

Gli Elephants continuano la loro marcia verso i playoff

Infine rimane la partita tra Briganti Napoli e Eagles Salerno, il derby campano andrà in scena allo Stadio Comunale D. Vestuti – P.zza Casalbore – Salerno (SA) sabato 4 maggio alle ore 19:00.
Se non è la partita più importante per la 9FL, sarà sicuramente importante per il football campano, e in qualche modo potrebbe dirci quale delle due squadre si toglierà dall’ultimo posto nel ranking della lega.
A qualcuno potrà sembrare cosa di poco conto, una vittoria di Pirro, ma indubbiamente segnerà una parte di un percorso di crescita di entrambe le compagini comunque vada!

A Salerno quest’anno si è puntato su un gruppo molto giovane, considerando che almeno l’80% dei ragazzi ha meno di 23 anni, e già questo, qualora il gruppo rimanga anche per la prossima stagione, è già un risultato positivo, e la soddisfazione di veder crescere le qualità dei ragazzi allenamento dopo allenamento, per coach Pironti e per tutto lo staff guidato da coach Sciumanò, non ha prezzo!

La vittoriosa partita degli Eagles contro gli Eagles United


Chiaro che le vittorie facilitano queste situazioni, e ne è ben consapevole la dirigenza salernitana guidata dal Presidente D’Amato. Questa partita potrebbe essere, come già detto, importante anche per il morale del team intero, e c’è determinazione nel cercare il massimo risultato, vista anche la crescita delle ultime settimane e la vittoria contro le Aquile palermitane.

Contardi il RB più prolifico degli Eagles

In campo, il QB Bove sta stabilendo un buon feeling con il receiver Bisogni, sottolineando che agli Eagles viene bene giocare per vie aeree.
Buona anche la difesa contro il passing game dove gli intercetti di squadra sono stati 8, fino ad ora, tre dei quali presi da Valdorale, che è anche il miglior placcatore (13 tackles).


Un’immagine del derby di andata tra Eagles e Briganti

Di fronte a loro i Briganti 82 Napoli, che sembrano essere una squadra votata al running game, con Galluccio e Mele che macinano yards con costanza determinazione, fiaccando le difese avversarie. Il passing game invece sembra latitare, o probabilmente non si è ancora trovata quella confidenza che ci deve essere sia con gli schemi giocati che tra gli attori protagonisti.

Il running game dei Briganti contro Palermo – Ph. Melita

In difesa si staglia la roccia Ale Gaio, che da solo ha messo a referto ben 41,5 tackles di cui 7 for loss. Qualche difficoltà invece nel contrastare i passaggi.
Le premesse per un weekend povero come numero di partite, ma ricco di interesse, ci sono, quindi apprestiamoci ad osservare da vicino o dai vari device quale sarà il verdetto di questi incontri!



Have a nice football weekend!

Related Posts