“Partita della Settimana” IFL2 – Week #3 – Aquile vs Vipers

by Vittorio "Tojo" Munerol
307 views
Reading Time: 3 minutes

Siamo giunti alla terza giornata in questa edizione della IFL2 e già assisteremo a match importanti.
Uno di questi si svolgerà a Ferrara, dove si affronteranno Aquile e Vipers, reduci entrambe da due convincenti vittorie.
Le Aquile hanno travolto i Grizzlies con un altisonante 57 – 13, mentre a Modena i Vipers, hanno agevolmente superato i Chiefs Ravenna 30 – 8.
Vipers Modena che per questa nuova stagione hanno cambiato pelle! Dopo l’esperienza condivisa con i Warriors, lo scorso anno, hanno stretto un alleanza con gli Hogs di Reggio Emilia, assemblando una squadra pressoché nuova.

Longhi coach di esperienza per i “Vipers/Hogs” – Ph. Inna Photovipers

Rinnovato il coaching staff, dove troviamo una icona del football nostrano, qual’é Giorgio Longhi, la squadra é guidata da Mauro “Tex” Solmi che coordina anche la difesa, mentre per l’attacco funge da OC Michele Degrassi, reduce… Skorpions.
Una difesa che per quanto si è visto domenica scorsa, sembra essere veramente organizzata ed efficace, in particolare nel “box”, i Chiefs hanno trovato le porte sbarrate, quando hanno cercato di avanzare con le corse, finendo la partita addirittura con un negativo, frutto anche di 3 sack e svariati tackle for loss; sugli scudi: Vrapi, Capece, Gambuzzi e Manicardi, questi ultimi autori rispettivamente di un td a testa, su intercetto e ritorno di fumble!!!

Manicardi autore di un TD su fumble recuperato – Ph. Inna Photovipers

L’attacco ha prodotto più sulle corse, portando a casa un netto di 4,8 yds a portata, e un TD con corsa di La Rocca, mentre per il passing game sembra ancora un work in progress, d’altronde la scelta di utilizzare un giovane QB come Emanuele Daino, cresciuto nelle giovanili Hogs, non consente di avere il massimo sin da subito.
Vedremo gli sviluppi nel prosieguo del campionato. 
per quel che riguarda le mire di questi nuovi Vipers, si punta ad un piazzamento onorevole, lottando ogni domenica per consolidare il gruppo.

Il runner La Rocca autore di un TD contro i Chiefs – Ph. Inna Photovipers

Di certo la trasferta nella città degli Estensi, non sarà una passeggiata, anzi sarà un vero e proprio test, anzitutto per la difesa, che a quanto pare dovrà affrontare un attacco pirotecnico, che ha messo in evidenza il runner Sicignano, autore di 4 TD.

Grande prestazione di Sicignano contro i Grizzlies – Ph. N. Maccagnani

Considerando che Niccolò Scaglia è sicuramente uno dei migliori QB della IFL2, e può contare su buoni ricevitori, La difesa di Solmi avrà il suo bel da fare.
Aquile dunque che godono i favori del pronostico, che hanno potuto provare anche le seconde linee, nel finale di partita con i romani Grizzlies, raccogliendo punti con l’asse “import” Ladisa – Prima.
Accingiamoci dunque ad assistere ad una bella partita, dove i Vipers dovranno dare il massimo in difesa, mentre le Aquile dovranno imporre il loro gioco.

Contro i Grizzlies ottima prova anche della difesa delle Aquile – Ph. N. Maccagnani

Il weekend si aprirà sabato con i Chiefs che a Ravenna ospiteranno i Trappers Cecina. Il giorno dopo a Verona, andrà in scena il derby veneto tra Redskins e Saints, mentre a Bergamo quello lombardo tra Lions e Bengals Brescia, che sarà anche termometro della salute degli orobici, che hanno un po’ deluso all’esordio di Padova e capire quanto sono pronte per la IFL2 le tigri bresciane!

La locandina della partita Lions vs Bengals

Related Posts