“Partita della Settimana” 9FL – Week #8 – Hurricanes vs Wolverines

by Vittorio "Tojo" Munerol
243 views
Reading Time: 4 minutes

Dopo la giornata che ha lanciato verso la vetta Crusaders, Cavaliers ed Elephants con prestazioni perentorie, e al successo dei Legionari che completano le imbattute di categoria, aspetteremo la risposta dei Thunders e della replica degli etnei, porremo però la nostra attenzione alla trasferta dei Wolverines in terra berica al cospetti degli Hurricanes Vicenza.

Wolverines che dopo la prima gara persa a Trento, hanno reagito molto bene vincendo con entrambe le altre squadre del girone, prima battendo i vicentini con uno shoot out eloquente (40 – 0) e poi regolando a Formigine gli Honey Badgers con autorità!

IL QB Ravera guida i Wolverines – Ph. M. Critelli


La compagine piacentina si sta confermando in risalita, con un attacco decisamente prolifico, dove troviamo Ravera che ha un ottima connessione con i ricevitori Cocconi e Gorlani, e poi c’è quell’abile runningback che risponde al nome di Soulè Bara, elettrizzante anche nei ritorni di calcio!

Il funambolico RB Soulè Bara – Ph. B. Fongaro

Isomma la difesa degli Hurricanes è avvisata. Alti e bassi in difesa, dove il lavoro negli ultimi allenamenti è stato intensificato, per poter migliorare alcuni aspetti, in particolare contenere le corse. Le basi ci sono, ed anche individualità come quelle di Bacciocchi e Chiari, per citarne alcune, vedremo domenica come si comporteranno a Vicenza.

Bacciocchi uno dei migliori prospetti per la difesa dei Wolverines – Ph. M. Critelli

Sull’altro fronte troviamo una squadra praticamente in ricostruzione. Negli ultimi due anni c’è stato un gran ricambio generazionale, sia sulla sideline che in campo. Alcuni giocatori che negli anni precedenti hanno costituito l’ossatura della squadra complice qualche infortunio di troppo ed alcuni abbandoni.
La società comunque avendo lavorato bene con la giovanile di flag è riuscita a portare nella squadra nuova linfa. Ovviamente bisogna dar tempo di crescere a questi giovani, e l’esperienza che stanno facendo sarà determinante.

Funziona bene la connessione tra il QB Farrel e i suoi WR – Ph. B. Fongaro


Maggiori problemi nel reparto offensivo, che affollato di giovani, ha qualche problema ad ingranare nel sistema adottato da coach Davide Atro, pur avendo dei momenti di buon gioco, in particolare le giocate tra Farrell e Camagna, che hanno anche generato gli unici due TD sin qui segnati. Probabilmente nel prossimo incontro avrà più spazio il giovane QB Tommaso Manzin quarterback cresciuto nella U17 e che a detta dei suoi allenatori sta facendo ottimi progressi.

Manzin, ottimo QB backup, per ora porta la palla sulla terra – Ph. B. Fongaro

Nella difesa biancorossa, spicca il veterano Nicola Veluscek, praticamente un allenatore in campo, con lui appunto diversi rookies, come ad esempio Marco Montanari che si è distinto tra i defensive backs, non solo per le prestazioni in campo ma soprattutto per la dedizione e l’impegno che ci mette ad ogni allenamento, davvero esemplari!

Il DB Montanari uno dei giovani più in evidenza all’interno della difesa – Ph. M. Critelli

Di certo hanno affrontato un paio di squadre ben strutturate in attacco ed una che gioca quella wing-t ostica per chi conosce il football, figuriamoci come l’hanno digerita i giovani che stanno crescendo sulle rive del Bacchiglione.
Aspettiamo dunque il kickoff dal campo sportivo Real Vicenza, in via Cavalieri di Vittorio Veneto a Vicenza.
Per lo stesso girone a Trento si giocherà il ritorno tra Honey Badgers ed i locali Thunders (la cronaca in streaming a cura in parte di TFM)
Eagles Salerno vs Eagles United Palermo e Briganti 82 Napoli vs Elephants Catania saranno le due partite del girone A.
Infine a Varese i Gorillas ospiteranno i Rams Milano.


Have a nice football weekend…

Related Posts