Prediction AFC 2023

by Giorgio Bianchini
293 views
Reading Time: 4 minutes

Per quanto sia difficile se non impossibile fare previsioni su un’intera regular season di una franchigia (figuriamoci quando sono tutte e 32), eccoci qui a “dire la nostra” per quanto riguarda le 16 squadre facenti parte della AFC.

Luglio è il mese del nulla, della quiete prima della tempesta, quindi bisogna inventarsi qualcosa per “ammazzare” il tempo, aspettando i primi d’agosto con il “Hall of Fame” game che di fatto apre le danze a tutto quello che verrà e che ci terrà compagnia ininterrottamente fino al prossimo febbraio 2024, con gare al sabato, a Natale e pure nella notte di San Silvestro. Ci attende una stagione pazzesca!

Le prediction che ci siamo permessi di scrivere qui di seguito, sono state studiate con i roster attuali al 18 di luglio, comprendendo già la tanto attesa firma della star Deandre Hopkins che si è accasato finalmente all’unica franchigia che di D-Hop ne aveva bisogno come il caffè al mattino appena svegli, i Tennessee Titans di HC Mike Vrabel.

Deandre Hopkins ora ai Tennessee Titans

Le favorite rimangono sempre le “three sisters” ovvero Kansas City, Cincinnati e Buffalo, ma in questa AFC dall’esito quasi scontato, ci sono alcune franchigie che sia per roster che per una schedule un pochino più agevole, potrebbero infastidire non poco le candidate al Champioship. Miami e New York in AFC East, non sono più le cenerentole di anni fa e la vita per Buffalo si complica ad iniziare proprio dalla loro division, divenuta tra le più competitive della lega, e occhio al nuovo arrivato Aaron Rodgers.

Aaron Rodgers ai Jets

Nella AFC North i cacciabombardieri Burrow, Chase e Higgins dovranno stare attenti a LJ8 che ha promesso 6000 yards pass, il giorno del suo tanto atteso rinnovo, con le sue nuove armi offensive messe a disposizione dai Ravens, e da una Cleveland finalmente completa in tutti i reparti, sia sul gridiron che in sideline. HC Tomlin e i suoi Steelers sono difronte alla loro prima stagione con record negativo?

LJ8 Lamar Jackson

 

La AFC South è la division dei QB1 giovani, partendo da Trevor Lawrence al suo terzo anno in NFL e reduce da una stagione molto positiva, e passando a due volti nuovi molto attesi.

Anthony Richardson, QB rookie possente (193 cm per 105 kg) proveniente dai Florida Gators e scelto come assoluto dagli Indianapolis Colts.

Anthony Richardson rookie dei Colts

Per i sottoquotati (quasi da tutti) Houston Texans invece ecco la star del draft C J Stroud da Ohio State. Di Coleridge Bernard Stroud IV se ne parla un gran bene e Houston sta rifondando al meglio una franchigia fatta a pezzi anni fa da scelte e trade scellerate.

C J Stroud da Ohio State per guidare i Texans

Per Tenneessee invece un nome spicca su tutti da qualche ora, Deandre Hopkins, WR star che finalmente darà profondità all’attacco dei Titans e mani valide a QB Tannehill, dopo 2 anni di buoi totale.

Rimane la AFC West che dopo una off season spettacolare lo scorso anno era data da tutti come la “division Queen” per nomi eclatanti arrivati a Denver e a Las Vegas.

Con dei Chargers con molti alti e bassi, aggrappati un po’ troppo ad un Ekeler dominante nel backfield e nelle stats, alla fine i soliti Kansas City Chiefs di HC Andy Reid hanno avuto vita facile e si sono portati a casa, oltre al Lombardi Trophy contro Philadelphia, la settima division champs di seguito oltre che la decima stagione di fila con record positivo.

Ekeler faro dei Chargers

Non ci rimane che augurarvi buona lettura nella calura di luglio, sperando di non aver calcato troppo la mano sulla vostra franchigia del cuore e dandovi appuntamento alla settimana prossima con le prediction della NFC.

 

AFC EAST 
Buffalo Bills14-3loss to NYJ, PHI, CIN
Miami Dolphins8-9loss KC, PHI, BUF, BUF, NYJ, NYJ, LAC, DAL, NYG
New England Patriots8-9loss to BUF, BUF, MIA, NYJ, KC, LAC, PHI, DAL ,NYG
New York Jets12-5loss to KC, PHI, LAC, NE, BUF

 

AFC NORTH 
Cincinnati Bengals14-3loss to CLE, KC, SF
Baltimore Ravens9-8loss to CLE, CLE, CIN, CIN, DET, MIA, SF, PIT
Pittsburgh Steelers6-11loss to BAL, CIN, CIN, CLE, CLE, NE, JAX, SF, HOU, SEA, TEN
Cleveland Browns12-5loss to CIN, SF, JAX, SEA, NYJ

 

AFC SOUTH 
Jacksonville Jaguars11-6loss to KC, BUF, SF, CIN, TEN, BAL
Tennessee Titans9-8loss to HOU, JAX, CLE, LAC, SEA, BAL, MIA, CIN
Indianapolis Colts2-15loss to HOU, HOU, TEN, TEN, JAX, JAX, CLE, LV, NO, PIT, TAM, BAL, CAR, CIN, NE
Houston Texans9-8loss to JAX, JAX, TEN, CIN, NYJ, BAL, CAR, CLE

 

AFC WEST 
Kansas City Chiefs15-2loss to BUF, LAC
Los Angeles Chargers12-5loss to KC, BUF, DET, MIN, BAL
Las Vegas Raiders5-12loss to KC, KC, LAC, LAC, MIN, NE, NYG, NYJ, PIT, BUF, DET, MIA
Denver Broncos2-15lloss to KC, KC, LAC, LAC, LV, LV, CLE, GB, MIN, NE, NYJ, BUF, DET, HOU, MIA

Related Posts