“Partita della Settimana” IFL2 – Week #2 – Aquile vs Grizzlies

by Vittorio "Tojo" Munerol
300 views
Reading Time: 3 minutes

Questa settimana andiamo a conoscere le Aquile Ferrara che esordiranno in campionato contro i Grizzles Roma. La squadra Estense ha lavorato parecchio in off-season, mettendo a punto le varie sfaccettature del team, dal coaching staff al roster, avviando un programma che li vede inseguire un risultato importante, e che non abbia un fine temporaneo.

Dalle parole del General Manager Raffaello Pellegrini, in conferenza stampa, durante la presentazione della squadra, si evince la voglia di approdare al più presto, per merito sportivo alla IFL. Progetto ambizioso!? Si, ma a Ferrara da molti anni si lavora bene per il football, curando molto le giovanili ed anche il flag, che in sostanza sono quelle cose che danno un futuro ad una squadra.

Come dicevamo, diverse sono state le acquisizioni nel roster, portando nella città della salama da sugo, ex atleti dai Leoni, dai Braves, dai Mastini ed altri ancora, innesti importanti per l’immediato (Rubagotti, Pellegrino, Scarpolini…) ma anche per il futuro, come ad esempio Amos Venuti, giovane LB proveniente dai Leoni e già nel giro della nazionale.

Come quarterback ritroviamo “Willo” Scaglia, che lo scorso anno ha guidato l’attacco rossoblu, fino alla finale del Mirabello, persa con i Lions Bergamo.

Il QB “Willo” Scaglia si prepara per la stagione

Bindini e Medini saranno ancora minacce importanti per le difese avversarie, inoltre la fucina dei Duchi, porta forze fresche alla prima squadra: Montanari OL, Franco RB, Zucchini DL, tanto per citarne alcuni convocati anche per la nazionale U19.

Insomma una squadra compatta e con un coaching staff di tutto rispetto, che quest’anno sarà guidato da Coach Dan Pippin HC e OC, mentre Jerry Gordon sarà il DC, affiancati da Ferrari, Golfieri, Orlandi, Degli Esposti, Mantovani e Negri, molti con pedigree Aquile!

Coach Pippin al lavoro

Di fronte a loro scenderanno in campo i Grizzlies Roma, che al debutto in casa contro i Trappers hanno un po’ deluso le aspettative, quantomeno quelle dei loro tifosi. Grizzlies che hanno acquisito in off season alcuni elementi dai Pretoriani, che lo scorso anno militavano in Cif9, Alessandro Di Giorgio è il tassello più interessante inserito nella squadra capitolina, allenata da coach Claudio Faccini.

Alessandro Di Giorgio nuovo prezioso innesto per i Grizzlies

Probabile che l’inserimento di nuovi giocatori nel roster, non sia ancora ben amalgamato e qualche cosa da mettere a punto, il coaching staff, che annovera tra gli altri anche due quote rosa: Mayra Costantini e Marisa Carosi, ce l’ha!

Claudio Faccini HC dei Grizzlies

Attendiamo dunque il Kickoff di domenica prossima alle 14:00 al Mike Wyatt Field di Via Cimarosa a Ferrara, senza dimenticare gli altri incontri di giornata, dove vedremo il recupero della prima giornata tra Vipers Modena e Chiefs Ravenna, Reapers Torino che cercheranno di ripetersi con un’altra W affrontando in casa i Blue Storms Busto Arsizio, partiti non benissimo nella trasferta in riviera ligure, dove troveremo i Pirates Savona decisi a ripetersi contro i Daemons Cernusco, i quali a loro volta hanno voglia di riscattarsi!


Insomma ci attende un weekend di IFL2 scoppiettante!

Related Posts