Prediction NFC 2023

by Giorgio Bianchini
330 views
Reading Time: 4 minutes

Dopo aver dato la preview della AFC la settimana scorsa, eccoci impavidi a dire la “nostra” sulla conference forse più delineata.

A farla da padrone infatti possiamo trovare i vice campioni dei Philadelphia Eagles, nella loro NFC East, divenuta negli ultimi anni competitiva e non solo una sfida a due con Dallas (vedi la ripresa dello scorso anno dei Giants, arrivati addirittura alla divisional week, dopo anni bui). Forse Washington con la nuova proprietà e il nuovo nome che Magic Johnson ha paventato giorni fa, inizierà finalmente il suo rebuild (iniziamo con la stadio grazie) e potrà mettere i bastoni tra le ruote sia a Philly che a Dallas.

Dak Prescott guiderà anche quest’anno i Cowboys

Gli altri “padroni” della NFC sono senz’altro i 49ers di coach Kyle Shanahan, con una division dove i quotati Seattle, reduci da un draft molto buono con gli innesti di Jaxon Smith-Njigba al primo round insieme a Devon Whiterspoon, due possibili breakout e il runningback Zach Charbonnet, che si dividerà il backfield con il sophomore Kenneth Walker.

Matthew Stafford, QB dei Rams

Rams e Cardinals in piena ricostruzione avranno a nostro avviso poco da dire se non Arizona che potrebbe anche “tankare” per aggiudicarsi la prima pick del prossimo draft di Detroit.

Chi conquisterà invece il north? Minnesota e Detroit sugli scudi dopo che Green Bay ha perso molto in questa off seson, e non parliamo solo di sua maestà Aaron Rodgers, finito ai Jets.

Detroit già lo scorso anno aveva finalmente invertito la rotta e con un draft molto essenziale (anche se Jahmyr Gibbs runningback di Alabama poteva essere draftato al secondo o terzo round cosi come Jack Campbell nella seconda serata del draft di Kansas City) potrebbe addirittura conquistare la division.

Jahmyr Gibbs nuovo RB dei Lions

Minnesota si è indebolita molto con le perdite di Dalvin Cook, Adam Thielen, Eric Kendricks e Patrick Peterson ma parecchi insider la danno ancora come favorita.

Chicago ha lavorato bene questa primavera in più nel draft è riuscita a rinforzato le due linee, con gli arrivi di Darnell Wright in offense e Gervon Dexter insieme a Zacch Pickens in defense. Dovrebbero finalmente arrivare risultati incoraggianti anche sul gridiron.

Nel caldo e soleggiato South, Tampa Bay con QB1 Baker Mayfield non è più la corazzata degli anni d’oro del GOAT e Gronk.

Si fanno sotto invece le altre 3 sorelle del sud, Carolina con una off season eccellente (oltre a Myles Sanders, Adam Thielen dal draft sono arrivati Jonathan Mingo, DJ Johnson e la super star, prima scelta assoluta del draft 2023 da Alabama Bryce Young, che col suo metro e 82 cm inizia a creare qualche dubbio.

Bryce Young QB prima scelta assoluta al Draft 2023

A parte il discorso quarterback, anche Atlanta ha lavorato bene, rendendo questa NFC South complicata da pronosticare. Il vero crack del draft appena trascorso Bijan Robinson si è accasato ad Atlanta insieme a Jeff Okudah, preso per poco o nulla dai Lions (quinto giro 2024).

I Saints, Kamara e Thomas permettendo, insieme al rookie DT Bryan Bresee e il nuovissimo RB Jamaal Williams, saranno finalmente insidiosi, scrollandosi dalle spalle anni bui sul campo e nel front office un pochino scellerato.

Non ci rimane che dare la nostra preview in L e W, tenendo conto delle schedule che alcune franchigie hanno più semplice, vedi proprio New Orleans e Atlanta, mentre altre davvero complicate, su tutte Minnesota e Arizona, non bastasse per loro la situazione difficile data dall’inizio del “rebuild”.

 

NFC EAST 
Philadelphia Eagles14-3loss to KC, DAL, NYG
Dallas Cowboys11-6loss to PHI, NYG, SF, BUF, LAC, NYJ,
New York Giants8-9loss to DAL, PHI, BUF, SF, NYG, SEA, NO, PHI, WAS
Washington Commanders5-12loss to BUF, MIA PHI, PHI, NYG, DAL, DAL, NE, DEN, SF, CHI, NYJ
NFC NORTH 
Minnesota Vikings11-6loss to KC, CIN, DET, CHI, PHI, SF
Detroit Lions11-6loss to, KC, DAL, MIN, CHI, NO, TAM
Green Bay Packers7-10loss to KC, LAC, PIT, NYG, CAR, LV, MIN, MIN, DET, ATL
Chicago Bears7-10loss to KC, LAC, MIN, DET, GB, NO, CAR, DEN, LV, CLE
NFC SOUTH 
Tampa Bay Buccaneers6-11loss to CAR, NO, PHI, SF, MIN, ATL, BUF, HOU, TEN, JAX, CHI
Carolina Panthers9-8loss to DAL, TEN, JAX, MIA, MIN, SEA, TAM, ATL
New Orleans Saints6-11loss to ATL, CAR, TAM, TEN, JAX, NYG, DET, NE, MIN, HOU
Atlanta Falcons8-9loss to CAR, NYJ, NO, TAM, MIN, TEN, JAX, DET, CHI
NFC WEST 
San Francisco 49ers15-2loss to PHI, SEA
Seattle Seahawks10-7loss to SF, DET, PHI, BAL, CIN, DAL
Los Angeles Rams3-14loss to SF, SF, SEA, PHI, PIT, CLE, BAL, CIN, DAL, GB, NO, WAS, NYG
Arizona Cardinals1-161-16 win with LAR

Related Posts